In Evidenza

Scrub Viso Fai Da Te

Alcuni degli scrub per il viso più popolari prevedono delle spese da sostenere molto ingenti. Spendere molti soldi per fare uno scrub al viso è oggi una cosa insensata, soprattutto se si considera che si possono realizzare con pochi semplici ingredienti reperibili in tutte le case come zucchero di canna, olio e oli essenziali. È tutta roba che puoi comprare con pochi centesimi e la maggior parte potrebbe già essere nella tua cucina. Lo Scrub Viso fai da te si può realizzare comodamente a casa con gli ingredienti che solitamente si trovano in dispensa e poco altro.

In questo articolo illustreremo alcune ricette per fare un ottimo scrub per il viso in casa che ringiovanirà la tua pelle e che la renderà liscia e setosa. La maggior parte degli scrub fai da te si adattano ad ogni tipo di pelle e possono essere facilmente adattati per risolvere qualsiasi problema come sebo, secchezza o macchie. Si tratta di maschere che si possono realizzare in pochi minuti.

Scrub Viso Allo Zucchero di Canna

Lo zucchero di canna è noto per essere un ottimo esfoliante naturale in grado di adattarsi a tutti i tipi di pelle. È anche un ingrediente immancabile per coloro che amano fare gli scrub in casa. Una ricetta per fare lo scrub in casa con lo zucchero di canna è solitamente molto facile da realizzare. Un mix di miele di Manuka, olio di cocco e oli essenziali floreali che può dare risultati strabilianti ma anche una semplice miscela fatta con zucchero di canna e olio di cocco richiede poco tempo e garantisce una pelle liscia e setosa.

Scrub alla Farina d’Avena

Uno scrub alla farina d’avena si adatta ad ogni tipologia di pelle. Per farne uno basta usare quegli ingredienti di facile reperimento nei supermercati. Una ricetta che ha un enorme potere idratante è quella fatta di olio di mandorle dolci, latte e uova. Un’altra ricetta prevede un mix fatto da farina di mandorle, farina di semi di girasole e rosmarino con latte per mantenere la pelle sana e liscia e ottenere un effetto ringiovanimento. Evita accuratamente che la farina d’avena intasi lo scarico. Potrebbe tappare i tubi irrimediabilmente.

Scrub Viso al Latte di Mandorle

Questa è una miscela perfetta per il viso o per il resto del corpo. Stiamo parlando di un vero e proprio scrub al latte di mandorle molto efficace sulla pelle. La miscela viene fatta solo ed esclusivamente con ingredienti secchi fra i quali la farina di mandorle, il latte in polvere e l’argilla bentonite. Si realizza in pochi minuti e in genere i risultati sono decisamente brillanti.

Scrub Viso al Caffè e Cacao

Quanti di voi non hanno avuto subito una pelle liscia dopo uno scrub per il viso al caffè e cacao? Si tratta di una miscela facile da ottenere, in grado di donare luminosità a qualsiasi pelle e può anche ridurre il gonfiore. Il segreto di questo scrub è da individuare proprio nella caffeina che si trova in tutti gli ingredienti principali. Quando aggiungi miele e un prodotto lattiero-caseario come il latte o lo yogurt, si ottiene un effetto ultra idratante impareggiabile.La ricetta può essere personalizzata per mirare specificamente al tuo tipo di pelle. Panna, miele o yogurt sono ideali per chi ha la pelle secca, mentre l’aggiunta di succo di limone giova molto a coloro che hanno la pelle grassa.

Maschera Esfoliante Viso all’Ananas e alla Papaia

Esistono in commercio molte maschere alla Papaia e all’Ananas ma spesso hanno dei costi notevoli. Puoi ottenere lo stesso effetto con una ricetta fai-da-te di maschera di ananas e papaya ad un costo notevolmente ridotto. Ananas e papaya sono noti per essere ottimi esfolianti naturali in grado di rinvigorire la tua pelle. La maschera si realizza con una miscela di olio di mandorle, zucchero di canna e miele, ma attenzione: si tratta di uno scrub che non va bene per coloro che hanno la pelle sensibile poiché l’ananas e altri agrumi possono avere effetti deleteri sulla cute.

Scrub Viso Alla Pesca

Lo scrub viso alla pesca è uno dei preferiti in assoluto dalle donne anche per via del profumo eccezionale e dell’effetto ringiovanimento garantito. La ricetta mixa sapientemente pesche e miele biologici con zucchero di canna al quale va abbinato un olio essenziale a scelta. La presenza di alfa idrossiacido nelle pesche agisce come un esfoliante delicato e unico. Non solo espelle le cellule morte della pelle, ma rende più agevole il ricambio delle cellule. Coloro che useranno frequentemente questo scrub potranno godere di una pelle liscia. E non bisogna dimenticare che elimina i punti neri rendendo la carnagione molto più chiara e liscia.

Cosmetica