“La bellezza ritrovata”: una sfilata per sostenere il coraggio delle donne in collaborazione con l’Oréal Italia e la Roche-Posay

Il 5 maggio alle ore 18:30, 31 donne di cui 19 con diagnosi oncologica, hanno sfilato nella Loggia di Palazzo Giureconsulti, piazza dei Mercanti, per “La bellezza ritrovata”, la sfilata di Civil Week organizzata da Corriere della Sera-Buone Notizie in collaborazione con L’Oréal Italia, La Roche-Posay, L’Oréal Professionnel Paris e con la partecipazione di ACTO Lombardia, La Forza e il Sorriso Onlus, Go5 Per mano con le donne Onlus.

Le protagoniste della sfilata e il percorso di cura

Un evento unico e d’eccezione, 19 donne che stanno affrontando la malattia oncologica, sfileranno davanti al pubblico per raccontare una storia di coraggio e bellezza. A loro si affiancheranno altre donne che porteranno in scena gli abiti disegnati dallo stilista Antonio Marras. Le creazioni sartoriali sono state elaborate a partire da un abito o un accessorio che le donne hanno individuato perché denso di ricordi di particolari momenti vissuti durante la loro vita. Da questi elementi è partita l’attività creativa di Marras che per l’occasione ha dato vita a tuniche su cui sono stati applicati frammenti degli abiti delle donne. A intervallare la sfilata l’attrice Federica Fracassi, che reciterà i messaggi e i pensieri condivisi da queste donne.

Una giornata interamente dedicata alla bellezza di queste donne, che nasce dal desiderio e dall’opportunità di far vivere loro un’esperienza straordinaria che le aiuti a riacquisire autostima e fiducia in sé stesse.

L’impegno di L’Oréal Italia e dei suoi brand per le donne

Durante la giornata e prima di sfilare, le donne saranno anche protagoniste di un intenso momento di preparazione: dall’abbigliamento al make-up, dalle acconciature alle prove.

La preparazione della pelle e il trucco saranno realizzati dalla squadra La Roche-Posay. I make- up artist utilizzeranno la linea skincare e makeup Toleriane di La Roche-Posay, una linea di prodotti ad alta tollerabilità adatti alle pelli sensibili, per fare risaltare la forza e la bellezza delle 31 modelle che sfileranno in passarella.

La parte hairstyling sarà coordinata dalla Fashion Squad di L’Oréal Professionnel Paris e dal team di Jean Louis David che cureranno gli hairlook delle donne che sfileranno, utilizzando i prodotti Tecniart e la piastra a vapore Steam Pod 4.

 “Per L’Oréal la bellezza è cura e valorizzazione di sé, è fiducia in sé stessi, è espressione della propria personalità e della propria cultura. Sentiamo profondamente la responsabilità di sostenere e diffondere questo valore. Per questo crediamo che eventi come questo siano fondamentali per continuare a “Creare la bellezza che muove il mondo”, ha affermato Emmanuel Goulin, Amministratore Delegato di L’Oréal Italia.

La Roche-Posay

La Roche-Posay, marca leader in farmacia per il trattamento delle pelli sensibili, ha come missione di accrescere l’accesso alla salute e alla bellezza della pelle per tutti. La Roche-Posay è al fianco dei professionisti della salute nel prendersi cura delle problematiche della pelle dei pazienti con una particolare attenzione agli effetti di trattamenti oncologici sulla pelle. Sappiamo che le problematiche cutanee, piccole o grandi che siano, potrebbero alterare la pelle dei pazienti e avere un impatto sulla loro vita quotidiana. Infatti, i prodotti cosmetici per la skincare quotidiana sono fondamentali per proteggere la pelle durante terapie oncologiche. Maggiori informazioni su: https://www.larocheposay.it/

L’Oréal Professionnel Paris

Sin dal 1909, anno in cui Eugène Scheller ideò la prima colorazione per capelli basata su una formula non aggressiva, L’Oréal Professionnel Paris è stato pionere nel mondo della bellezza professionale con prodotti e servizi innovativi, testati ed approvati dai migliori hairstylist del mondo, nel rispetto dei più alti standard qualitativi, di performance e sostenibilità. L’Oréal Professionnel Paris crede da sempre nella bellezza in grado di potenziare la fiducia in se stesse delle donne aiutandole a esprimere la versione più autentica e libera di sé stesse.

Sarà possibile assistere alla sfilata in presenza, venerdì 5 maggio, in via Mercanti, davanti a Palazzo Giureconsulti, a Milano alle ore 18:30. L’evento introdotto da uno speech di Elisabetta Soglio, responsabile di Buone Notizie di Corriere della Sera, sarà inoltre disponibile dal giorno successivo online su Corriere.it, e sul sito dell’evento civilweek.it.

L’Oréal

Da oltre 110 anni L’Oréal, leader mondiale della bellezza, si dedica a una sola cosa: soddisfare le aspirazioni di bellezza dei consumatori di tutto il mondo. Il nostro scopo, creare la bellezza che muove il mondo, definisce il nostro approccio alla bellezza come inclusivo, etico, generoso e impegnato nella sostenibilità sociale e ambientale. Con il nostro ampio portafoglio di 35 brand internazionali e gli ambiziosi impegni di sostenibilità del nostro programma L’Oréal For The Future, offriamo a ogni persona in tutto il mondo il meglio in termini di qualità, efficacia, sicurezza, trasparenza e responsabilità, celebrando la bellezza nella sua infinita pluralità.

Con 85.400 collaboratori impegnati, un’impronta geografica equilibrata e vendite attraverso tutti i canali di distribuzione (e- commerce, mass market, grandi magazzini, farmacie, saloni di parrucchieri, branded e travel retail), nel 2021 il Gruppo ha generato un fatturato di 32,28 miliardi di euro. Con 20 centri di ricerca in 11 paesi del mondo e un team dedicato alla ricerca e all’innovazione composto da oltre 4.000 scienziati e 3.000 professionisti del settore tecnologico, L’Oréal è impegnata a inventare il futuro della bellezza e a diventare una potenza del Beauty Tech.

Maggiori informazioni su https://www.loreal.com/en/mediaroom

Photo: fonte ufficio stampa

Lascia un commento