Bonus terme, come funziona e come richiederlo

Bonus terme, come funziona e come richiederlo

Incentivo di 200 euro da spendere presso i centri termali e benessere che hanno aderito a questa iniziativa.

Il bonus terme dovrebbe essere operativo da ottobre con l’individuazione di tutti i centri che si stanno accreditando e presso i quali sarà possibile spendere questo bonus di 200 euro. Questa iniziativa è legata alle misure di stimolo economico rivolte ai settori che sono stati maggiormente colpiti dalla crisi legata al COVID.

Come funziona il bonus terme

Il bonus terme coprirà spese fino a 200 euro per trattamenti da effettuare presso tutti i centri che si accrediteranno su la piattaforma Invitalia. Può essere richiesto una sola volta e non è legato al reddito e quindi non è necessario l’Isee. È strettamente nominale e non può essere ceduto in nessun caso. Entro la metà di ottobre dovrebbe essere pubblicato l’elenco di tutte le strutture alle quali successivamente rivolgersi per prenotarsi.

Il ruolo dei centri termali

Come prima cosa, la struttura contattata, verificherà che la prenotazione sia efficace e che quindi non ci siano altre prenotazioni intestate al potenziale cliente. Quando il bonus terme viene approvato, il cliente riceverà una mail di conferma con i riferimenti dei trattamenti prenotati e le coordinate della prenotazione. È essenziale che il bonus prenotato venga utilizzato entro 60 giorni, pena la perdita dello stesso. Al termine dei trattamenti, i centri termali emetteranno una fattura per i servizi erogati a nome del cliente, che non pagherà nulla a meno di eccedere l’importo di 200 euro. In questo caso si dovrà pagare la differenza direttamente al centro.

Trattamenti non previsti

Il bonus terme non ha limiti di tipologia di servizi termali prenotabili ad eccezione di quei trattamenti che sono già a carico del Servizio Sanitario Nazionale. Da ricordare che l’ingresso ai centri termali è vincolato dal possesso del Green Pass a parte alcune eccezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *