In Evidenza

Magnesio Supremo A Cosa Serve

Non sempre riusciamo a trovare il rimedio giusto per ovviare a quella sensazione di stanchezza cronica o stanchezza eccessiva. Una delle cause frequenti che generano queste sensazioni negative è la carenza di magnesio. Ormai è noto come l’insufficienza alimentare di magnesio rappresenti un fenomeno molto comune, causato da una errata cottura o da una errata lavorazione degli alimenti. Imparare a integrarlo correttamente può migliorare il tono dell’umore ma anche il nostro stato fisico. Se ti stai chiedendo come integrare il magnesio devi sapere che uno degli integratori alimentari più efficaci per superare il senso di stanchezza è il magnesio supremo.

Si tratta di un integratore alimentare composto da una speciale miscela di ingredienti che garantiscono la massima biodisponibilità del magnesio. I migliori integratori di Magnesio Supremo sono realizzati con formule studiate ad hoc, con ciclo dedicato, senza l’utilizzo di OGM e senza la presenza di sostanze estranee, per favorire una corretta e completa assimilazione di questo prezioso minerale. Questa formula va sempre sciolta in acqua. Potrete notare subito il suo gusto gradevole dopo che la stessa bevanda, mescolata all’acqua, si trasformeà in citrato di magnesio, una delle forme di magnesio che viene assimilata più agevolmente dal nostro organismo.

Pochi sanno che il magnesio è il minerale più importante per il corpo. Possiamo identificarlo con un orologio di precisione che equilibra in modo preciso i meccanismi del corpo. E’ in grado di attivare ben 300 reazioni biochimiche, tutte coinvolte nel corretto funzionamento del nostro corpo. Sono svariati i processi organici che il magnesio regola come il metabolismo energetico, l’equilibrio elettrolitico, il nostro sistema nervoso, la sintesi proteica, la divisione cellulare e le funzioni muscolari.

Ha delle importanti ripercussioni anche sulla salute di denti e delle ossa. I ritmi odierni che sono molto stressanti, insieme alle diete squilibrate sono una delle cause preponderanti della carenza di magnesio.

I Benefici Legati all’Assunzione del Magnesio Supremo

Ormai tutti sanno che il magnesio è il minerale più prezioso in assoluto per il nostro organismo. È coinvolto in molte reazioni biochimiche che consentono il corretto funzionamento del corpo. La sua carenza di magnesio può causare problemi piuttosto seri. Per questo, quando abbiamo bisogno di questo elemento, possiamo utilizzare un integratore alimentare.Il magnesio supremo si differenzia dagli altri integratori perché è più facilmente assorbito nel tratto intestinale. Puoi acquistarlo in farmacia e parafarmacie in bustine di granuli per sospensione orale o in comode compresse. Questo integratore di magnesio ha molte proprietà e benefici specifici sia a livello fisico che psicologico. Ha anche un effetto lassativo, alleviando la stitichezza e favorendo la digestione e i movimenti intestinali. Il suo potere miorilassante è molto utile in caso di tensioni muscolari, crampi addominali e dolori mestruali. Ha anche un effetto rilassante e calmante. Puoi usare questa sostanza per combattere stress e irritabilità, ma anche ansia e problemi psicosomatici come la sindrome dell’intestino irritabile.

Il magnesio è anche un ottimo alleato per la crescita e il rafforzamento delle ossa, perché facilita l’assunzione di calcio e vitamina D. Alcuni studi hanno dimostrato che questo elemento aiuta a mantenere la concentrazione e combattere la fatica. Infine, è ottimo per controllare i livelli di glucosio nel sangue e trigliceridi e per regolare la pressione sanguigna.

Per godere dei suoi benefici bisognerebbe assumere una compressa o un sacchetto di magnesio supremo 1-2 volte al giorno, l’equivalente di un cucchiaino, nel caso in cui decidi di acquistare la polvere. Bisogna scioglierlo in un bicchiere d’acqua e attendere che l’acqua diventi trasparente.

Se assunto correttamente, il magnesio non ha effetti collaterali. In caso di sovradosaggio o ipersensibilità, potrebbero verificarsi problemi come nausea, crampi addominali, diarrea o reazioni allergiche. Puoi utilizzare questo integratore in gravidanza e durante l’allattamento, ma sempre dopo aver consultato il tuo medico di fiducia.

Cosmetica