La Spa di Four Seasons Hotel Firenze celebra il Global Wellness Day

Con una giornata di appuntamenti per riequilibrare corpo e spirito

Four Seasons Hotel Firenze celebra il Global Wellness Day 2023 con una giornata di attività benessere dedicate al riequilibrio di corpo, mente e spirito guidate da esperti di diverse discipline che si ritroveranno in Spa invitando i partecipanti a riscoprire un profondo stato di armonia in se stessi e con la natura circostante.

Il Global Wellness Day celebra ormai da anni l’importanza di vivere una vita sana ed equilibrata attraverso una routine di pratiche dedicate al proprio benessere: il 10 giugno la Spa di Four Seasons sarà un’oasi dove esercitare discipline di diversi settori, per ritrovare il proprio bilanciamento interiore ed esteriore grazie al supporto di professionisti che coivolgeranno i partecipanti durante tutto l’arco della giornata:

8:00-9:00 – Body Defining Workout con Mina Belperio, operatrice di attività motorie e corsi musicali come aerobica, step e total body, che guiderà un allenamento focalizzato su attività dai movimenti dinamici, volti al modellamento e allungamento muscolare, dall’intensa azione revitalizzante.

9:30-10:30 – Risveglio in armonia con Iuri Ricci, musicoterapeuta, singing bowls master e polistrumentista diplomato al conservatorio, che da vent’anni studia e approfondisce l’esperienza terapeutica del suono. La meditazione guidata avrà una durata di un’ora e sarà accompagnata dal suono delle campane tibetane per vivere un’esperienza di riequilibrio energetico attraverso semplici pratiche di respiro consapevole e visualizzazione.

11:30-12:15 – Eco-nutrizione insieme alla Dottoressa Lucia Bacciottini, Biologa nutrizionista, specializzata in Scienza dell’alimentazione e Dottore di ricerca in fisiopatologia applicate. Attraverso l’osservazione della stagionalità degli ingredienti e della natura che ci circonda, la Dottoressa Bacciottini invita ad abbracciare uno stile nutrizionale in grado di sincronizzare l’energia vitale interna ed esterna del nostro corpo. L’Eco-nutrizione seleziona alimenti stagionali ad alto valore biologico, ossia carichi di sostanze in grado di esaltare il nostro benessere psicofisico, e prevalentemente vegetali, crudi e cotti, abbinati con combinazioni e porzioni specifiche per veicolare un naturale benessere quotidiano.

15:00-16:00 – Meditative SlowLife Yoga con Sandrine Kom, un’esperienza di yoga meditativo per adottare una postura bilanciata alleggerendo le tensioni fisiche e mentali. Al termine della sessione i partecipanti avranno appreso semplici tecniche utili a rinforzare le proprie emozioni in modo positivo. Laureata in Scienze della Comunicazione ed Economia a Berlino, Sandrine Kom pratica Yoga e discipline di meditazione da oltre 20 anni. Oltre ad aver frequentato numerosi corsi di formazione in Europa, ha conseguito la certificazione Yoga Alliance svolgendo il suo teacher training presso la Yoga Garden School di San Francisco.

16:30-17:30 – Energia delle piante e dei cristalli con Barbara Fontani EaTutBa, artista visiva e crystal healer che lavora in sinergia con alberi e cristalli per aiutare le persone a ritrovare armonia e centratura. L’esperienza meditativa con Barbara avrà una durata di circa un’ora e sarà focalizzata sulla connessione della proprio spirito con la natura circostante.

18:00-18:30 – Viaggio sonoro con Davide Friello, musicista di handpan, uno degli strumenti di più recente invenzione dal suono particolarmente ritmico e melodico e dalla forte intensità emotiva. Davide è compositore, musicista e insegnante di Handpan, oltre che percussionista e performer le cui esibizioni sono state apprezzate a livello internazionale.

La pausa pranzo sarà inoltre un momento per provare di persona il metodo di Eco-nutrizione della Dottoressa Bacciottini, seguendo la sua filosofia del “keep portion in proportion” che utilizza delle ciotole da lei ideate per quantificare la combinazione ideale di diversi ingredienti da assumere.

In occasione del Global Wellness Day sarà possibile acquistare uno dei seguenti pacchetti:

  • Iscrizione alle lezioni mattutine, compreso il pranzo eco-nutrizionale:150 euro
  • Iscrizione alle lezioni pomeridiane, escluso il pranzo:150 euro
  • Iscrizione a tutte le lezioni incluso il pranzo eco-nutrizionale e l’accesso alla piscina:300 euro

Solo la prima lezione di Body Defining Workout sarà gratuita, previa iscrizione.


Tutte le attività ripropongono l’approccio del Giardino del Benessere, programma lanciato dalla Spa ad inizio anno che proseguirà anche durante il secondo semestre con nuovi appuntamenti

  • 24/06/2023 ore 11:15 FIT YOGA – con Lorenzo Montagnani
  • 08/07/2023 ore 10:00 FIT GAG (gambe addome/aerobica e glutei) – con Mina Belperio
  • 05/08/2023 ore 10:00 FIT PILATES – con Giulia Bambi
  • 16/09/2023 ore 10:00  FIT Yin Yoga Meditazione con Silvia Moneti e percussioni dal vivo con Andrea Brogi
  • 14/10/2023 ore 11:15  FIT YOGA – con Lorenzo Montagnani
  • 11/11/2023 ore 11:15  FIT ANIMAL FLOW – con Giulia Bambi
  • 09/12/2023 ore 11:15  FIT SAS (sculpting Aerobic stretching) – con Mina Belperio

Ogni incontro anche del Giardino del Benessere si svolgerà nel Giardino della Gherardesca, avrà un costo di 50 euro a sessione.

www.fourseasons.com/it/florence


Per prenotazioni:

Spa Four Seasons Hotel Firenze
05526264630 – Spa.Firenze@fourseasons.com

Photo: fonte ufficio stampa

Lascia un commento