In Evidenza

Integratore contro il Colesterolo Cardionam

Per tenere basso il livello di colesterolo nel sangue si possono utilizzare degli integratori alimentari come Cardionam, che è a base di riso rosso fermentato, carciofo, banaba, niacina, Vitamina B6, B12, acido folico e Corìenzima Q10.

Cardionam è uno degli integratori per il colesterolo più venduti, la confezione dura circa due mesi e chiaramente va integrato ad una dieta sana consigliata dal medico o dal dietologo.

Colesterolo e Integratori

Quando il colesterolo è troppo alto, rischi problemi di salute, tra cui malattie cardiache e ictus. Ma se hai cambiato la tua dieta ed esercizio fisico e non hai ancora abbassato i livelli di colesterolo, un integratore per abbassare il colesterolo può aiutarti.

Gli integratori utilizzano ingredienti naturali per aiutare a ridurre il colesterolo senza gli effetti collaterali significativi che possono avere i farmaci. Gli integratori per abbassare il colesterolo di solito migliorano i livelli di colesterolo abbassando i livelli di LDL (Colesterolo cattivo) aumentando i livelli di HDL (Colesterolo buono).

L’integratore aiuta a spostare il colesterolo attraverso il corpo e provoca l’accumulo di placca all’interno delle arterie quando presente ad alti livelli. La placca riduce quindi il flusso sanguigno, che può provocare infarto, ictus, coaguli di sangue, malattie cardiache, malattie renali e malattie delle arterie.

I trigliceridi invece sono grassi che contengono energia in eccesso dal cibo che mangi: un livello elevato di trigliceridi può aumentare il rischio di malattie cardiache e ictus. Per la maggior parte degli individui, un livello di trigliceridi superiore a 150 mg/dl è considerato elevato.

Il colesterolo totale nel sangue è il valore combinato di HDL, LDL, alcuni trigliceridi e altre proteine grasse nel sangue. Per la maggior parte degli individui, un livello totale di colesterolo nel sangue inferiore a 200 mg/dl è considerato sano.

La maggior parte degli integratori per abbassare il colesterolo non ha gravi effetti collaterali, ma possono comunque essere spiacevoli. A seconda degli ingredienti, gli integratori possono causare gonfiore, gas, diarrea, costipazione, nausea, mal di stomaco, prurito e arrossamento. Se hai un’allergia a uno qualsiasi degli ingredienti, puoi anche avvertire una reazione allergica.

Cardionam Integratore a base di riso rosso

La confezione di Cardionam contiene 60 compresse, si prende 1 pastiglia al giorno la sera dopo i pasti e contribuisce a ridurre i livelli alti di colesterolo negli adulti. Non va usato in gravidanza e allattamento.

Cosmetica