In Evidenza

Come togliere il Tappo di Cerume?

Il cerume è una sostanza naturale che fa bene all’orecchio, lo idrata e lo protegge e normalmente si elimina da solo uscendo dall’orecchio quando è in eccesso. Alcune persone però, compresi i bambini, accumulano il cerume senza espellerlo in maniera sufficiente e per questo motivo si formano i cosiddetti tappi di cerume nell’orecchio. Il tappo di cerume può anche temporaneamente addassare l’udito, quindi diventa qualcosa di veramente fastidioso con cui convivere.

Come togliere il tappo di cerume senza danneggiare l’orecchio? La soluzione migliore sarebbe andare da un otorino e farlo rimuovere con due modalità differenti: o con una soluzione a base d’acqua che sciaqua via il cerume (mia soluzione preferita) oppure il dottore può usare uno strumento adeguato ed eliminarlo pezzetto per pezzetto.

Togliere il tappo di cerume ai Bambini

Andare dal medico sarebbe quindi l’opzione preferibile, anche e soprattutto per i bambini, tuttavia se cercate un prodotto per togliere il tappo di cerume ai bambini potete delicatamente usare un aspiratore per muco e cerume che abbiamo provato in una precedente recensione.

Togliere il tappo di cerume agli Adulti

Se invece siete adulti, evitando di usare il cotton fioc che rischia di danneggiare o ferire l’orecchio, potete utilizzare il prodotto che vi presentiamo qui sotto e che è uno dei più venduti online.

Medi Grade Kit Siringa Pulisci Orecchie

Questo Kit consiste semplicemente in una siringa di plastica con dei beccucci in silicone di varie dimensioni. La rimozione del cerume avviene in maniera naturale, utilizzando dell’acqua, che lava l’orecchio dalle impurità.

Se non avete praticità con questo sistema fai da te da fare da soli a casa, fate delle prove facendovi aiutare fino ad avere la piena padronanza della pulizia, sempre facendo attenzione ad usare la massima delicatezza.

Cosmetica