In Evidenza

Come Scaldare Biberon a Bagnomaria

Non esiste nessuna controindicazione a dare al nostro piccolo il latte a temperatura ambiente, ma ecco alcuni validi motivi per cui i nostri bimbi preferisco avere il latte caldo (ma non bollente!) e magari stai pensando di scaldare il biberon a bagnomaria.

  • Il latte materno è pari o vicino alla temperatura media del corpo umano di 98 gradi
  • Una bottiglia prodotta con acqua di rubinetto potrebbe essere più fredda di 40 o 50 gradi rispetto al latte materno.
  • Il corpo del bambino deve usare energia per riscaldare il liquido freddo mentre digerisce
  • Bere del latte freddo potrebbe fargli venire male al pancino
  • Riscaldare il biberon renderà probabilmente il momento della pappa più confortevole e rilassante per il tuo bambino

Qual è il modo migliore per scaldare il biberon

Ok, quindi hai deciso che dovresti riscaldare il biberon del tuo bambino – ma prima di andare al microonde o iniziare a bollire una pentola d’acqua per immergere il biberon, leggi questo!

Anzitutto non riscaldare il biberon nel forno a microonde. Le microonde non riscaldano sempre le cose in modo uniforme e questo vale anche per il biberon. Un forno a microonde poi riscalda il latte materno troppo e malamente e distrugge i preziosi nutrienti del latte stesso, anche di quello in polvere.

Scaldare il biberon a bagnomaria

Non scaldare il biberon a bagnomaria. Se stai usando un biberon di plastica, potrebbe sciogliersi o danneggiarsi. Sembra ovvio, ma quando ti svegli alle due di notte per scaldare il biberon è facile dimenticare queste cose.

Scalderà troppo e distruggerà le proteine ​​del latte materno, e poi mettere su un pentolino per scaldare a bagnomaria vuol dire impiegare un sacco di tempo.

Invece, utilizza uno scaldabiberon: ce ne sono molti e prezzo convenienti, abbiamo scritto una recensione che ti invitiamo a leggere. Inoltre, se stai pensando di acquistare un biberon, ricorda di comprarlo di vetro: questo materiale non altera il contenuto dei liquidi e non rilascia sostanze dannose per il bambino come il bisfenolo.

Cosmetica