Caduta dei capelli, arriva la nuova generazione dei trattamenti

La caduta dei capelli è un problema generalizzato, che per alcuni può rappresentare una vera e propria difficoltà sia fisica che personale, nel rapportarsi con gli altri. La Caduta dei capelli può essere, generalmente di due tipologie principali, l’alopecia androgenetica maschile e femminile e il telogen effluvium.

L’alopecia androgenetica o calvizie dipende, oltre ad una predisposizione genetica, dall’enzima 5-alfa-reduttasi, mentre Il telogen effluvium è una caduta dei capelli diffusa su tutto il cuoio capelluto che solo nei casi più gravi porta ad un diradamento visibile ed è causata da vari fattori.

Il trattamento convenzionale prevede l’utilizzo di inibitori della 5-alfa-reduttasi, l’enzima che converte testosterone in diidrotestosterone (DHT) responsabile della caduta dei capelli nell’alopecia androgenetica.

Arrestare la caduta dei capelli non basta più, infatti è nata una nuova generazione di soluzioni per capelli che hanno l’obiettivo di rafforzare i capelli e stimolarne la crescita.

Cosa fanno i nuovi prodotti per la caduta capelli

Della nuova generazione di prodotti che combattono la caduta dei capelli è ad esempio il rivoluzionario Trico re-build Spray ad esempio aiuta ben 3 volte di più rispetto i tradizionali

Favorisce innanzitutto la crescita dei capelli grazie a Metil-Vanillato e Cressatine che nutrono il capello fornendo gli elementi necessari alla sintesi delle cheratine.

Contrasta la caduta con l’acetilcarnitina, essenziale per il metabolismo del follicolo pilifero, e grazie alle proprietà antiossidanti, contrasta i radicali liberi che accelerano il decorso dell’alopecia.

Rinforza e ristruttura, perché l’associazione Trealosio-Manganese è in grado di irrobustire il fusto pilifero e proteggere il capello dalla denaturazione delle cheratine, mentre il Fision keraveg 18 è un’alternativa vegetale alla cheratina animale costituita da un complesso di 18 aminoacidi completamente naturali, estratti dalla soia e dal grano, arricchito con Serina, Treonina e Arginina ottenuti attraverso un processo di fermentazione vegetale.

Trico re-build è uno spray di origine naturale con una formulazione senza alcool, senza siliconi, dermatologicamente e Nichel testato, si utilizza a giorni alterni con una dose che va dai 4 agli 8 spruzzi per almeno 3 mesi. Con l’utilizzo di 4 spruzzi il prodotto dura 60 giorni.

Per maggiori informazioni su Trico re-build rimandiamo al sito internet del produttore www.fitopreparatoritaliani.com.

Lascia un commento