In occasione del ventesimo anniversario del brand, Image Skincare è orgogliosa di annunciare la nascita di BIOME+, una linea innovativa che sfrutta le proprietà di alcune piante adattogene, come nella tradizione della medicina orientale, per ottenere risultati visibili e benessere globale per tutto il corpo.
Il futuro nell’industria della dermocosmesi funzionale è già qui, con Image Skincare.
BIOME+ è la prima linea professionale “amica” del microbioma cutaneo, con studi clinici che ne confermano la capacità di idratare e illuminare la pelle. Una collezione universale di creme con SPF adatte a tutti i tipi di pelle e a tutte le etnie. Prodotti e trattamenti che eliminano gli eccessi e armonizzano la pelle, nutrendo la barriera cutanea.
La pelle ospita una grande varietà di microorganismi come batteri, funghi, virus: il microbiota. Il microbioma cutaneo è più specifico e si riferisce al patrimonio genetico che caratterizza il microbiota. Esso ha un ruolo importantissimo in processi fondamentali quali il sistema immunitario della pelle, il ricambio cellulare e il pH. Nel caso in cui il microbioma sia alterato, a causa di inquinamento, agenti chimici aggressivi, stress e invecchiamento, la barriera cutanea è compromessa ed è più vulnerabile alle aggressioni esterne.
BIOME+ mira proprio a recuperare e ripristinare la funzione barriera della pelle che sarà dunque meno incline a sviluppare imperfezioni, irritazioni, disidratazione e perdita di elasticità.
Inclusa nella linea BIOME+, smoothing cloud crème è una crema effetto “soft focus” che rilascia idratazione e agisce per levigare la texture della pelle e minimizzare i pori.
Una crema idratante che offre un’idratazione simile a quella di una nuvola, nutrendo in profondità la pelle e restituendole vitalità e tono.
A base di squalano, fungo tremella – un potente antiossidante – e complesso di semi di olio di lino, ha una formula non comedogenica che promuove una barriera della pelle sana e permette di mantenere l’idratazione, con un’efficace azione lenitiva.
BIOME+ smoothing cloud crème è indicata per tutti i tipi di pelle e incarnato, in particolare per le texture irregolari e in caso di evidente disidratazione.
Modo d’uso
Applicare il prodotto sul viso deterso ogni mattina e sera.
BIOME+ smoothing cloud crème, formato 50 gr, prezzo al pubblico: € 80,00
La linea professionale Image Skincare è distribuita in esclusiva da Nailevo Selected Cosmetics presso i migliori centri e Beauty Spa d’Italia e su beautyzon.it
Photo: fonte ufficio stampa