Dermophisiologique vi invita a scoprire le nuove linee beauty e skincare per una migliore routine di bellezza

Dermophisiologique, leader nel settore dei trattamenti estetici e dei prodotti cosmetici professionali, presenta le novità e le linee specifiche corpo per preparare la pelle e contrastare i principali inestetismi della silhouette in vista della prossima stagione primavera/estate.

STEP 1: ESFOLIARE

Stimolare il rinnovamento cutaneo superficiale e profondo è un passaggio chiave per la beauty routine nel cambio di stagione.

RESURFACE è la linea dedicata all’esfoliazione meccanica e chimica di viso e corpo

Resurface Scrub Levigante è un’emulsione scrub che favorisce l’esfoliazione con sostanze completamente naturali e polimeri biodegradabili. La sua formula unisce un’azione di tipo meccanico, data dalle microsfere di acido polilattico – di derivazione vegetale – all’azione chimica degli alfa-idrossiadici della frutta, favorendo la rimozione di cellule morte, tossine ed impurità dalla superficie cutanea e stimolando il processo d rinnovamento della pelle.

STEP 2: TRATTARE

Trattare le adiposità localizzate, contrastare gli inestetismi della cellulite e ritrovare una pelle tonica e compatta sono gli obiettivi delle linee corpo:

LIPOSTOP è la linea studiata per favorire un’azione mirata sulla riduzione delle adiposità localizzate.

Lipocell è il nuovo siero booster intensivo ad azione rimodellante* cosmetica della linea Lipostop. Dalla texture leggera e a rapido assorbimento è ideale, da solo o abbinato alla crema corpo specifica, per il trattamento di adiposità localizzata e cellulite grazie alla sinergia di attivi lipolitici quali L-Carnitina e Caffeina e attivi drenanti e decongestionanti quali Bromelina e Boswellia.

La linea Lipostop si completa con Liposhock+, crema corpo ad effetto freddo-caldo con attivi lipolitici ad specifica per agire sugli inestetismi da adipe localizzato delle zone più ribelli e con la Crema Riducente* Night&Day Formula un’emulsione corpo leggera dalle fresche note oceaniche studiata per agire sugli inestetismi da adipe presenti in zone del corpo estese e sulle stasi idriche grazie ad una sinergia tra ingredienti dell’ambiente marino quali estratti di Alghe, oligoelementi da acqua di mare e principi attivi vegetali ad azione snellente e riducente cosmetica.

*azione cosmetica che non comporta la perdita di peso.

CELLULHITECH è la linea studiata per contrastare gli inestetismi della cellulite.

La Crema Rimodellante Cellulhitech è una microemulsione a cristalli liquidi specifica per il trattamento urto degli inestetismi cutanei della cellulite. L’estratto di meliloto favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e contrasta i fastidi cutanei dell’infiammazione tipici della cellulite, mentre carnitina e fosfatidilcolina agiscono sugli accumuli adiposi normalizzando avvallamenti e l’aspetto a buccia d’arancia.

XTRATONE è la linea specifica per il trattamento di atonia, cedimenti e smagliature della pelle.

L’azione della linea è mirata a rinforzare e rinnovare le strutture portanti cutanee donando alla pelle compattezza ed elasticità. Xtratone Rassodante Intensivo Corpo è una ricca emulsione a cristalli liquidi, caratterizzata da una spiccata azione tonificante ed emolliente. Con amminoacidi quali Lisina e Prolina, che garantiscono un’efficace azione di sostegno della pelle ed ATiPenergy®, attivo energizzante, favorisce il tono e la compattezza cutanea, anche sulle zone più critiche.

La linea Xtratone comprende inoltre la Crema Corpo Elasticizzante specifica per prevenire e controllare la formazione delle smagliature agendo in modo specifico sull’elasticità e il riequilibrio strutturale del tessuto cutaneo. Grazie all’esclusivo attivo ATiPenergy®, contrasta gli inestetismi responsabili delle smagliature ed attenua quelle esistenti, mentre idrata, leviga e tonifica. Ideale in gravidanza, dopo il parto e nel corso di diete dimagranti.

NUTRICARE è la linea formulata per il trattamento della pelle secca, disidratata e alipica.

Nutricare crema corpo nutriente intensiva è una crema dalla texture ricca e vellutata ad azione nutriente grazie alla presenza di burro di karitè e oli dermoaffini quali olio di mandorle dolci, olio di jojoba e olio di riso. Ideale per la pelle secca, desquamata e anche per le zone più ispessite come gomiti, ginocchia e piedi.

STEP 3: RIGENERARE

IO Olio Rigenerante. IO è un olio spray viso, corpo, capelli dal tocco asciutto privo di siliconi, conservanti ed alcool, la cui formula unisce 5 oli 100% vegetali di albicocca, macadamia, argan, noce pecan e olivello spinoso, per un’azione nutriente e rigenerante in completa affinità con la fisiologia cutanea.
Una profumazione delicata con note di testa agli agrumi quali mandarino, arancia rossa e bergamotto, unite a note di cuore caratterizzate da un accordo salino insieme al tocco floreale di iris, gelsomino e fiori d’arancio, nelle note di fondo, legnose e muschiate con sentori di patchouli, ambra, muschio e legno di cedro.

Ad IO Olio Rigenerante è legata l’iniziativa di beneficio sociale #IOCISTO, con la quale Dermophisiologique vuole sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne e offrire concretamente sostegno destinando parte del ricavato delle vendite a SVS Donna Aiuta Donna Onlus e al progetto Cascina Ri-Nascita.

Dermophisiologique

Dermophisiologique è un’azienda italiana, da oltre 40 anni specializzata nella ricerca dermatologica e scientifica per la creazione di prodotti cosmetici e metodologie di trattamento professionali legate alla fisiologia cutanea. Dal 2015 l’azienda è certificata B Corp e nel 2016 ha confermato il proprio impegno etico, ambientale e sociale anche attraverso la trasformazione dello statuto giuridico in Società Benefit.

Dal 2000 le formule dei prodotti Dermophisiologique sono prive di oli minerali, derivati del petrolio, coloranti di sintesi, parabeni aggiunti e alcool. Tutti i prodotti a risciacquo hanno formule certificate biodegradabili secondo norma OECD301F e per i packaging vengono scelti materiali riciclabili oltre a imballi 0% plastica in carta FSC completamente riciclata e stampe con colori a base di acqua.

Photo: fonte ufficio stampa

Lascia un commento