Aveda amplia la linea Color Control con nuovi Leave-In Treatments

Aveda amplia la linea Color ControlTM con nuovi Leave-In Treatments che proteggono il colore dei capelli fino a 12 settimane1

Dotati di tecnologie botaniche ad alte prestazioni, i Color ControlTM Leave-In Treatments difendono contro le principali cause dello sbiadimento del colore dei capelli

Aveda, il marchio di haircare ad alte prestazioni con una missione di cura per il Pianeta, ha ampliato la sua linea di successo, Color ControlTM, con l’aggiunta dei nuovi Color ControlTM Leave-In Treatments, privi di siliconi e con il 98% di derivazione naturale2. I trattamenti, disponibili nelle formulazioni Light e Rich, aiutano a proteggere il colore per un periodo fino a 12 settimane1, lasciando i capelli morbidi, setosi, lisci e luminosi.
Christine Hall, Vice Presidente della Ricerca e Sviluppo di Aveda ha dichiarato: “I nostri nuovi trattamenti Color ControlTM presentano una tecnologia innovativa derivata dalle piante che lavora per proteggere il colore difendendo contro le principali cause dello sbiadimento, ovvero l’acqua e il calore. La formula crea una leggera sigillatura invisibile sulla cuticola che dura da lavaggio a lavaggio, utilizzando una formulazione unica che aiuta a prevenire la fuga delle molecole del colore dai capelli, mantenendo i toni vibranti, fedeli al colore originario e luminosi”.

I nuovi Color ControlTM Leave-In Treatments rafforzano i capelli per aiutarli a mantenere il colore più a lungo e li proteggono dai danni causati dal calore dello styling (fino a 230 gradi), che può influire sulla luminosità del colore. Le formule sono realizzate con olio di albicocca certificato biologico, un olio nutriente che mantiene il colore luminoso e i capelli morbidi, elastici e idratati; olio di avocado certificato biologico, che leviga la cuticola per districare i capelli; e zenzero della sabbia, un filtro UV di derivazione naturale che protegge dagli effetti di secchezza causati dal sole. Inoltre, il Color ControlTM Leave-In Treatment Rich presenta un complesso botanico acido, composto da arginina, un aminoacido biofermentato ed un componente essenziale per i capelli sani, e da acido lattico biofermentato da barbabietole da zucchero, che aiuta a migliorare l’aspetto sano e la lucentezza dei capelli.

Il Color ControlTM Leave-In Treatment Light è adatto per capelli colorati o con colpi di sole di consistenza fine o media. Il Color ControlTM Leave-In Treatment Rich contiene 7 volte più ingredienti condizionanti3 per una maggiore idratazione e morbidezza per capelli colorati o con colpi di sole di consistenza media o spessa.
La linea Color ControlTM di Aveda è arricchita con un aroma fresco, floreale-fruttato e legnoso con sfumature erbacee brillanti, caratterizzato da osmanthus certificato biologicamente, arancia, cipresso e legno di cedro. L’aroma è stato creato per essere colorato come il prodotto stesso, regalando a chi lo utilizza una raffica di vivacità aromatica ad ogni uso.

1 Test ex vivo: capelli lavati con shampoo non condizionante e trattamento senza risciacquo per 36 volte rispetto a capelli non trattati.
2 Da piante, acqua e minerali non derivati dal petrolio secondo gli standard ISO 16128.
3 Rispetto a Color ControlTM Leave-In Treatment Ligh

I trattamenti senza risciacquo Color ControlTM Light e Rich sono ottenuti al 98% da fonti naturali4, formulati senza siliconi e, come tutti i prodotti Aveda, sono vegani e approvati da Leaping Bunny. La confezione è realizzata al 100% con materiale PCR (riciclaggio di contenuto post-consumo) in bottiglie, tubi e tappi, eliminando l’uso di plastica vergine di origine petrolchimica in queste forme.
Disponibilità

I nuovi Color ControlTM Leave-In Treatments di Aveda sono disponibili a partire dal mese di Luglio 2023 negli esclusivi saloni Aveda, presso i rivenditori selezionati e su aveda.it ad un prezzo consigliato di 35,50€ (stesso prezzo per entrambe le referenze).

Su Aveda
Fondata nel 1978 come brand con una missione di cura per il Mondo e da sempre contraria ai test sugli animali, Aveda crea prodotti per capelli, pelle e corpo con formule vegane e dalle altissime performance per professionisti del mondo della bellezza e per i consumatori, con il cuore per la sostenibilità. Aveda è un innovatore delle tecnologie botaniche e della chimica green, combinando i principi della scienza moderna e dell’Ayurveda, l’antica arte della guarigione indiana. Le linee haircare di Aveda sono al 90% di derivazione naturale5 e contengono aromi iconici estratti da essenze pure di fiori e piante. Le franchise high- performance di Aveda, Invati AdvancedTM, NutriplenishTM e Botanical RepairTM, hanno vinto ciascuna dozzine di premi e riconoscimenti, e il brand nel 2021 è stato insignito del CEW Sustainability Excellence Award, che conferma il rispetto da parte di Aveda dei più alti standard di sostenibilità dell’industria beauty. Aveda ha ottenuto la certificazione Leaping Bunny di Cruelty Free International, il più alto livello di riconoscimento a livello internazionale per i prodotti cruelty free.
Le strutture manifatturiere primarie dei prodotti Aveda utilizzano il 100% di energia eolica e solare6, e il brand è stato pioniere nell’utilizzo di materiale plastico 100% riciclato: al momento, l’85% delle nostre bottiglie e vasetti in plastica è prodotto utilizzando il 100% di PCR7. Aveda ha come obiettivo quello di essere totalmente trasparente sui propri processi produttivi e manufatturieri. Ad esempio, dal 2020 ha implementato un processo di utilizzo dell’innovativa tecnologia blockchain per verificare la qualità e l’origine dei materiali nel processo di approvvigionamento di vaniglia del Madagascar.
Aveda è impegnata nel portare consapevolezza e fondi per aiutare a portare acqua pulita in tutto il mondo e proteggerla a livello locale grazie alla campagna annuale dell’Earth Month. Dal 1999, Aveda ha raccolto più di 67 milioni di dollari per centinaia di organizzazioni ambientali, a livello locale e globale, che hanno portato acqua pulita a più di 1.4 milioni di persone e protetto circa 2mila bacini idrici. In partnership con l’organizzazione no profit charity:water, Aveda continua a portare acqua pulita e a proteggere le sorgenti d’acqua di chi ne ha bisogno nelle comunità dove raccogliamo le nostre materie prime in India, Nepal e Madagascar.

4 Da piante, acqua e minerali non derivati dal petrolio secondo gli standard ISO 16128.
5 I prodotti per capelli Aveda sono al 90% di derivazione naturale in media secondo gli standar ISO. Da piante, minerali non petroliferi e acqua.
6 La manifattura dei prodotti Aveda è realizzata utilizzando energia solare ed eolica e con compensazione delle emissioni di carbonio.
7 Più dell’85% dei packaging di Aveda sono realizzati con il 100% di plastica Post-Consumer Recycled (PCR). Aveda è stata la prima beauty company ad utilizzare packaging in 100% PCR PET.
I prodotti Aveda sono disponibili in oltre 45 paesi nei punti vendita Aveda, nei saloni partner, nei retailer autorizzati e su aveda.it.
Photo: fonte ufficio stampa

Lascia un commento